Dal 23 Aprile i canali Sky DTT visibili solo in «area 400» del telecomando
Dal prossimo 23 Aprile 2019, tutti i canali dell'offerta Sky sul digitale terrestre, fino ad oggi disponibili in doppia numerazione (area 300 e 400) sul telecomando continueranno ad essere visibili solo dalla posizione LCN 455 in poi del telecomando DTT.
Leggi più…Necessario ripensamento digitale terrestre in vista del passaggio a DVB-T2 e 5G
È necessario «un ripensamento del sistema televisivo terrestre che ha bisogno di ricollocarsi facendo leva sulle sue peculiarità, ma senza per questo perdere la sua dimensione commerciale e competitiva». Lo rileva il commissario dell'Agcom Antonio Martusciello per il quale «a meno di non voler confinare la piattaforma al ruolo di strumento meramente sociale, occorre conservarne l'attuale 'appetibilità' per i fornitori di contenuti, obiettivo possibile solo garantendo un percorso di crescita nelle modalità di fruizione e nella qualità delle immagini».
Leggi più…Dal 2 Gennaio 2019 i canali Mediaset sulla piattaforma satellitare Sky
Mediaset ha reso noto che dal prossimo 2 gennaio 2019 Italia1, Rete4 e le reti tematiche saranno visibili anche via satellite sulla piattaforma Sky, affiancandosi così a Canale5 già attivo da settembre alla posizione 105.
Leggi più…I canali Mediaset disponibili dal 2 gennaio per gli abbonati Sky
Leggi più…
Premium cede il 100% di R2 a Sky Italia. Operazione non riguarda base clienti
Con riferimento al comunicato stampa del 30 marzo 2018 («Accordo Mediaset-Sky Italia»), in data odierna Mediaset Premium Spa ha ceduto a Sky Italian Holdings Spa il 100% di R2 srl, società a cui è stato conferito da Premium il ramo d’azienda Operation Pay relativo ad ambiti quali manutenzione tecnica, attività commerciali e aree analoghe.
Leggi più…